• +39 051 8491065
  • info@club-italia.com

Visita Tecnica a Chartres

Visita Tecnica a Chartres

In occasione dell’avviamento dell’Open Payment EMV contactless

Delegazione Club Italia a Chartres

 

Chartres, Francia, 7-8 novembre 2018 – La rete Filibus di Chartres (Francia), in concomitanza con le Journées AGIR 2018, avvia il pagamento del biglietto di trasporto urbano tramite carta bancaria EMV contactless direttamente a bordo dei veicoli, grazie al Sistema di Bigliettazione Elettronica realizzato da AEP Ticketing Solutions, con la sponsorizzazione di MasterCard Francia.

L’autorità del trasporto Chartres Metropole  è quindi il primo agglomerato in Francia a lanciare questo servizio su tutta la sua rete.

Il sistema, realizzato da AEP Ticketing Solutions, segue il modello Transport for London e le Linee guida emesse da Club Italia nel 2016. Con l’occasione è stato quindi organizzato un incontro tra Filibus, nella persona del Sig. Joachim Bertolucci, Direttore, e una delegazione di Club Italia, guidata dal Presidente Ing. Piero Sassoli e dal Direttore Dott. Claudio Claroni.

“Per la delegazione di Club Italia, si è trattato di un viaggio molto interessante, che si è concluso nella visita tecnica alla Filibus”, “e che ha permesso di vedere messe in pratica le architetture funzionali che Club Italia aveva già compiutamente definito fino dal 2016, a conferma dell’utilità e della visione della nostra Associazione, ove si combinano costruttivamente le conoscenze dei nostri Soci, Compagnie di Trasporto e Aziende Industriali. Siamo particolarmente lieti che questo importante risultato sia stato realizzato da AEP Ticketing Solutions, uno dei nostri soci più attivi.

Di particolare interesse anche la campagna promozionale sponsorizzata da MasterCard, che potrebbe costituire un esempio da seguire anche in Italia e l’enfasi data alla convalida obbligatoria, che è ormai anche in Francia ritenuta strumento di base nella lotta contro l’evasione tariffaria, come Club Italia sostiene da molti anni.”

Altre informazioni tecniche e fotografie sono disponibili QUI o sul sito www.aep-italia.it