• +39 051 8491065
  • info@club-italia.com

In Sardegna il primo EMV-ONE

In Sardegna il primo EMV-ONE

Carloforte, 30 maggio 2019 – Il primo ONE prodotto da AEP, socio di Club Italia, è entrato in funzione su bus ARST a Carloforte (Sud Sardegna), sull’isola di San Pietro, nell’arcipelago del Sulcis, in occasione del Girotonno 2019, quattro giorni tra cultura, arti, enogastronomia, musica e spettacolo.

ONE rappresenta una delle novità più interessanti nel settore della bigliettazione elettronica. Grazie ad esso e al sistema ET-PASS di AEP è possibile acquistare i biglietti con le carte di credito contactless, direttamente a bordo. Il servizio sarà operativo sperimentalmente per tutta la durata del Girotonno e permetterà di pagare le corse senza commissioni aggiuntive, secondo le normali tariffe, direttamente a bordo (altre informazioni qui).

Come si vede nella foto, ONE costituisce un’unità autonoma e indipendente, dedicata esclusivamente alla convalida delle carte bancarie; non richiede un sistema di bigliettazione e può anche porsi in parallelo a quelli esistenti, di AEP o di altro fornitore, senza entrare con essi in alcun modo in conflitto ma offrendo invece una facile integrazione, se richiesta.

ONE include al proprio interno un modem 3G/4G (anche se può usare un router esterno) e richiede quindi per il proprio funzionamento solo la tensione di alimentazione prelevata dall’impianto elettrico del veicolo.

ONE dispone ovviamente di tutte le necessarie certificazioni, come PCI-PTS, EMV livello 1 & 2 per carte Mastercard, VISA e American Express, oltre a quelle tipiche dell’ambito veicolare (“e-mark”).

www.aep-italia.it

Admin