• +39 051 8491065
  • info@club-italia.com

Convegno/Visita Tecnica – Urbino – 23 e 24 Maggio 2024

Convegno/Visita Tecnica – Urbino – 23 e 24 Maggio 2024

In occasione della proclamazione di Capitale della cultura 2024 riconosciuta alla città di Pesaro, due saranno i fili conduttori di questa visita tecnica/convegno imperniata in particolare sulla cultura delle tecnologie applicate al trasporto pubblico:

  • AMI S.p.A. e il Sistema di bigliettazione regionale MARTA interesseranno la prima parte del convegno che si terrà nel prestigioso COLLEGIO RAFFAELLO a Urbino, dalle ore 13:30 del 23 maggio 2024. L’attenzione alla qualità del servizio e dei mezzi offerti al cittadino, con anche la collaborazione dell’Università di Urbino, impegneranno buona parte della prima giornata. Il progetto “Wort One Minute” (WOM), la lotta all’evasione, gli standard di qualità aziendali e il nuovo sistema di bigliettazione elettronica regionale “MARTA”, progettato con logica Account Based e sistema EMV, saranno ampiamente approfonditi e sviluppati nei loro aspetti gestionali e tecnologici.
  • Come consuetudine dei convegni di Club Italia, la seconda parte del convegno sarà dedicata agli aspetti tecnologici, organizzativi e gestionali di particolari sistemi propri della bigliettazione elettronica e dei sistemi di tariffazione territoriali. In questo convegno verrà trattato un importante tema, la cui implicazione con i tantissimi aspetti del nostro settore sta diventando sempre più preponderante: l’ACCOUNT BASED TICKETING (ABT). Ormai non c’è sistema di tariffazione e di bigliettazione elettronica in cui non si comincino a introdurre, a livello nazionale e internazionale, i sistemi ABT con le relative implicazioni tecnologiche, organizzative, economiche e di coesistenza con i “supporti cartacei” tradizionali e non. Ne parleranno i maggiori esperti e player del settore e, riteniamo e auspichiamo, che da questa iniziativa il mondo istituzionale, aziendale e culturale potrà trarne un utile giovamento.

La componente di VISITA TECNICA riguarderà la messa a disposizione di un autobus attrezzato; nella giornata del 24, infatti, sarà presentato un veicolo equipaggiato, oltre che con tutte le dotazioni necessarie all’infomobilità, anche di altre tecnologie per ridurre il fenomeno di evasione.

Non mancherà la parte di cultura “tout court”, con una visita al Palazzo Ducale di Urbino e alla città di Pesaro, Capitale della Cultura 2024.

CLUB ITALIA